Data e ora 30/11/2017 19:00 Tipo Riunione Conferenza
Relatore Prof. Giuseppe Burgio Livello di Club
Luogo Saletta Hotel Sicilia indirizzo

La particolare serata ci ha offerto la possibilità di confrontarci e discutere sulla violenza di genere vista da una prospettiva maschile. Insieme agli ospiti, alle socie ed alle mogli dei soci, grazie alla magnifica relazione del Prof. Burgio, abbiamo avuto modo, nella prima parte della relazione, di riflettere su quelle che sono le tipicità della violenza di genere, che spesso conducono all'uomo come protagonista principale, sottolineando peraltro che è un tema che raramente viene affrontato dall'uomo stesso. Dopo un’attenta analisi si è passati a vagliare eventuali strategie da potere osservare, grazie anche alla elevata presenza di attori che operano nelle istituzioni scolastiche, che hanno raccontato la loro esperienza e il loro punto di vista. Ringraziamo il Prof.Burgio che con la sua meravigliosa abilità narrativa ci ha accostati alla problematica riuscendo a fare interpretare ad ognuno il proprio punto di vista.