Data e ora 31/05/2023 18:30 Tipo Riunione Conferenza
Relatore Prof. Marco Barbanti Livello di Club
Luogo Hotel Federico II indirizzo

Il prof. Marco Barbanti, Professore Associato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Kore” e responsabile dell’U.O.S. di UTIC presso l’Ospedale Umberto I di Enna, presentato dalla Presidente Giuseppina Lo Manto e dall'Assistente del Governatore Emanuele Cassarà - ambedue appartenenti all'ambiente medico - ha svolto un interessante completo excursus sulle più avanzate terapie di cardiologia interventistica, nel cui settore il giovane professionista ha eseguito migliaia di interventi ed ha partecipato quale consulente in procedure emodinamiche presso diverse unità operative nazionali. In estrema sintesi l’illustre professionista ha rimarcato il ruolo essenziale svolto dalla ricerca e lo studio nel settore ospedaliero italiano e la necessità che il “sapere scientifico” venga tramandato insieme ad un ordinato sviluppo territoriale e della formazione professionale.