Data e ora 14/05/2018 19:30 Tipo Riunione Conferenza
Relatore Pina Monasteri Livello di Club
Luogo Enoteca Tommy's Wine indirizzo

All'amica Pina, una delle prime donne a entrare nel nostro Club ed a ricoprine la carica di Presidente nell'a.r. 2010/2011, , è stata di recente assegnata l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della R.I. quale riconoscimento del servizio prestato per tanti anni presso l'Agenzia delle Entrate prima e successivamente quale direttore della Commissione Tributaria della nostra città. Nel ringraziare per l'organizzazione del particolare incontro, Pina (che non riusciva a nascondere l'emozione) ha brevemente ripercorso la sua vita lavorativa che la vede ancora in prima linea ed ha tracciato la sintetica storia dell' "Ordine" : istituito nel 1951 è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari." Sono infine fioccati convinti applausi, congratulazioni e sinceri auguri di un felice, prospero epilogo del suo impegno lavorativo.