Data e ora 21/05/2018 19:30 Tipo Riunione Conferenza
Luogo 64 Rooms indirizzo Enna Bassa

L'incontro con Leo Gullotta, organizzato dal giovane regista ennese Davide Vigore nel quadro del suo programma di "incontri d'autore", ha offerto ai numerosi presenti l'occasione, preziosa e unica, di ripercorrere le esperienze artistiche dell'attore che, in 54 anni di attività, ha sostenuto ruoli comici e drammatici a teatro (con Turi Ferro, Randone, Pippo Fava e tanti altri protagonisti), in televisione e nel cinema con unanimi apprezzamenti da pubblico e critica. Dopo avere presentato una rapida "carrellata" della sua vita artistica, iniziata a 12 anni di età, Leo si è soffermato sugli aspetti tipici della sua professione, che richiede tra l'altro un costante aggiornamento dei mezzi espressivi, ed ha quindi risposto con arguzia e molto buon senso alle numerose domande dei soci presenti ("non amo i piedistalli, se oscillano ti possono far cadere", "nel nostro Paese, chi pensa...disturba"). In ricordo della serata, il nostro Presidente ha consegnato al nuovo "amico" un quadro realizzato dall'ennese Ornella Gullotta (quale fortunata coincidenza di nomi!).