Cari amici,
Si conclude il nostro anno rotariano e come sapete in questo mese di giugno si svolgeranno eventi di particolare importanza, sia Distrettuale che per il nostro club a cui tutti siamo chiamati a partecipare.
Il 12 e 13 giugno si svolgerà su piattaforma zoom e su YouTube l'Assemblea di Formazione Distrettuale sul tema La Comunicazione” . Sarà presente il Presidente del Rotary International Holger Knaack ( per la prima volta per il nostro Distretto) e Relatori di particolare rilievo. L’Assemblea sarà l'ultima tappa di formazione e di preparazione in vista del nuovo anno rotariano che sarà tenuta dal DGE Alfio Di Costa.
Il 15 giugno alle 19 su Zoom, si terrà la nostra assemblea soci in cui discuteremo le modifiche al regolamento su cui hanno lavorato i nostri instancabili soci Attilio Bruno e Bruno Maddalena e di cui vi invio copia. Per questo ultimo appuntamento per questo anno rotariano, il Presidente uscente, Toto’ Barbera, ha voluto coinvolgere il nostro club trainer Andrea Scoto per introdurre una riflessione sul significato dell’appartenenza al Rotary in un periodo storico così fortemente complesso.
Il 26 e 27 giugno si terrà , sempre su Zoom ,il XLII Congresso distrettuale, che concluderà l’anno rotariano con il passaggio del collare. In occasione del Congresso il Governatore Cimino presenterà il volume di fine anno che racconterà l'anno trascorso insieme con immagini e testi curati dai Distretti Rotary, Rotaract e Interact, dai Club, dagli Assistenti, dalle commissioni, da tutti quanti hanno operato in questo anno 2019-2020.
Vi ricordo, infine, che il Presidente del Rotary International celebrerà la “sua” Convention internazionale online dal 20 al 26 giugno
Tiziana